Scegli la tua destinazione

NUOVE REGOLE DI ACCESSO IN AUSTRIA:

 

Dopo la fine del lockdown: ecco come funziona la regola "2-G"

Dopo la fine del lockdown, tornerà in vigore in Austria la cosiddetta regola delle "2-G" (Geimpft=vaccinati, Genesen=guariti), così come l'obbligo di mascherina FFP2 in molte aree.

In dettaglio:

  • Regola "2-G" (vaccinazione o guarigione) per accedere a: strutture ricettive, ristoranti, musei e istituzioni culturali, ricreative e sportive, mercatini di Natale, impianti di risalitaesercizi di servizi alla persona (ad esempio, parrucchiere)
  • test Covid di qualsiasi tipo (test PCR, antigenici e test degli anticorpi) non sono ammessi come prova d'ingresso per accedere a tali servizi.
  • Indossare una mascherina FFP2 è obbligatorio in tutti gli spazi interni. Nel settore della ristorazione, la mascherina FFP2 deve essere indossata durante il tragitto da e verso i posti a sedere, così come nelle aree comuni degli alberghi.
  • Per la gastronomia l'orario di chiusura è alle 23. La ristorazione notturna e l'après-ski non sono possibili per il momento.
  • La validità dei certificati di vaccinazione è ridotta a 270 giorni dopo l'immunizzazione completa - in precedenza 360 giorni (In Austria si è considerati completamente vaccinati dal giorno della seconda dose). In seguito, un’ulteriore dose (di solito la terza) è necessaria per un certificato valido. Attenzione! Una sola dose con Johnson & Johnson sarà riconosciuta solo fino al 3 gennaio 2022, dopo di che sarà necessario un richiamo.
  • I bambini sotto i 12 anni sono esentati dall'obbligo di presentare una prova d'ingresso. Per i ragazzi dai 12 ai 15 anni, un regolamento è in fase di elaborazione. (Eccezione a Vienna: qui i bambini sono esentati sotto i 6 anni. Dai 12 ai 15 anni hanno bisogno di un test PCR effettuato massimo 48 ore prima, a meno che siano vaccinati o guariti).