Scegli la tua destinazione

Lugano - settimane di relax tra lago e montagna

S
SVIZZERA » Canton Ticino - Tessin region » Lugano

Nella splendida cornice del Lago di Lugano, nell’elegante quartiere di Cassarate si trova questo appartamento con tre posti letto adulto, posizionato al 5 piano con bella vista panoramica sul Monte Brè.
Situato in posizione strategica, si presta per una vacanza rilassante, attiva e culturale al contempo. Comodo a tutti i servizi si trova a soli 650 dal meraviglioso Lido di Lugano per una vacanza di relax in spiaggia. Il Lido di Lugano offre ampia spiaggia in parte con sabbia e in parte a prato inglese, sedie a sdraio e/o ombrelloni, docce con acqua calda, accesso diretto al lago, ma non solo! Ad attendervi anche una piscina olimpionica a più corsie, una piscina per i tuffi con i trampolini e una piscina per i bambini più piccoli tutto compreso ne biglietto di ingresso! Possibilità inoltre di pranzare o cenare al ristorante o di godersi un cocktail o una merenda sulla bella terrazza panoramica.
A soli 300 m si trova la stazione del trenino a cremagliera che porta in cima al Monte Brè che con i suoi 933 metri è il luogo ideale per un’escursione tra arte e natura. Il pittoresco villaggio di Brè, a 15-20 minuti di cammino dalla stazione d'arrivo del trenino, fu infatti luogo di residenza di numerosi artisti che hanno lasciato interessanti testimonianze. La salita in cremagliera dura ca 20 minuti e passa per i paesini di Suvigliana, Albonago, Aldesago arrivando appunto a Brè, zone residenziali panoramiche molto ricercate per la loro posizione privilegiata.
In quota, oltre ad un panorama mozzafiato, si trovano una piccola chiesetta, l’Osteria della Funicolare e il Ristorante Vetta, entrambi con terrazze dalla bellissima vista. 
A 450 m gli appassionati del tennis troveranno ben 8 campi, ottimamente gestiti e  a 700 m per eventuali giornate di pioggia si trova l’ampia piscina comunale coperta.
Per chi soggiorna con un bambino piccolo, oltre al Lido, imperdibile sarà una puntatina al bellissimo
Parco Ciani,  spettacolare grande parco molto curato, con alberi secolari che in estate danno refrigerio e una incantevole vista lago, ma anche e soprattutto per i bambini con parco giochi immerso nel verde. Attraverso il parco si raggiunge comodamente in pochi minuti anche il centro storico di Lugano.
Chi cerca uno svago culturale non potrà lasciarsi sfuggire l’opportunità di visitare il
 più grande centro culturale della città di Lugano e del Canton Ticino ovvero LAC - Lugano Arte Cultura,  focalizzato sulla produzione artistica e l’incontro tra le arti, con attenzione teatromusica e arti visive, offre sempre una miriade di mostre e attività culturali molto interessanti.
Altre possibilità di svago sono costituite dai battelli giornalieri sia diurni che serali che partono dal centro di Lugano e attraversano tutto il lago con diversi possibili tour. Non perdete una vacanza a Lugano, l’elegante, soleggiato placida città del Ticino immersa tra lago e monti.

 



7 pernottamenti (only bed)

sistemazione in appartamento  Anais  35 mq  (2-3 pax)

open space, attrezzata cucina con bollitore e moka, bagno con vasca e doccia incorporata, TV di ultima generazione a schermo piatto,

ampio balcone con splendida vista panoramica sul Monte Brè e tavolo esterno per 2 persone per pranzare o cenare all’aperto, 2 poltroncine da esterni, lenzuola, asciugamani, acqua, riscaldamento, luce. (non sono compresi teli bagno per l’ingresso al Lido da portare a carico del cliente)

1 ingresso giornaliero al Lido di Lugano per persona

2 colazioni nel vicino bar Venezia per persona che comprendono:

1 cappuccino o 1 caffè espresso, 1 spremuta d’arancia, 1 brioche farcita

connessione internet gratuita
 

Prezzo per persona (le prime 2 persone )/soggiorno: da Euro 435,00

Prezzo 3 letto adulto/soggiorno: Euro 50,00

Prezzo bambini: 
0-3 anni non compiuti  gratuiti (senza pacchetto bar ma con ingresso Lido)  culla/passeggino/seggiolone vedasi prezzi 
3-13 anni non compiuti Euro 35,00 (pacchetto bar: spremuta oppure bicchiere di latte caldo o cioccolata e brioche) 
dai 13 anni prezzo 3 letto adulto

Pulizia finale una volta sola da prepagare Euro 130,00

Supplementi facoltativi su richiesta:

seggiolone Euro 15,00 a soggiorno,  culla Euro 20,00 a soggiorno, passeggino Euro 25,00 a soggiorno,

lettino da campeggio Euro 85,00 a soggiorno (possibile solo se gli adulti sono 2 non se sono 3)