Scegli la tua destinazione

Tessere tutto compreso e card turistiche garantiscono vacanze ricche d’esperienze

 

Consiglio: le carte degli ospiti della Carinzia servono anche come biglietto per il treno! In Carinzia, con una carta ospiti in corso di validità si può viaggiare gratis in Carinzia, senza limiti e per tutta la durata del soggiorno, su tutti i treni S-Bahn, locali e regionali. 

Per ulteriori informazioni rivolgiti direttamente al tuo albergatore.

 

Kärnten Card: 120 mete turistiche incluse

La Kärnten Card apre le porte di oltre 100 mete turistiche e circa 50 partner a tariffa ridotta.

Questa tessera costituisce un’offerta perfetta per le vacanze in Carinzia: dall’utilizzo gratuito delle funivie estive al libero accesso alle strade panoramiche e alle gite in battello sui laghi per rigenerarsi dallo stress quotidiano. Con la Kärnten Card ce n’è per tutti i gusti. Svariati musei, giardini zoologici sorprendenti, piscine e parchi acquatici e numerose altre offerte per il tempo libero completano la favolosa offerta di questa tessera.

Punti vendita e informazioni

 

Alpe-Adria-Golf Card: giocare a golf in 3 nazioni

Con la tessera transfrontaliera Alpe-Adria-Golf Card si può giocare a una tariffa unitaria in 20 tra i più bei campi da golf esistenti in Carinzia, Slovenia e Italia. Inoltre la tessera include 40 hotel convenzionati che propongono attraenti pacchetti forfait. La card è valida per 3, 4 o 5 greenfee e offre la possibilità di giocare a golf in tre diverse nazioni in una stessa vacanza. In Carinzia sono 10 i campi da golf che aderiscono a questa iniziativa.

Informazioni dettagliate

 

Valore triplo: la Wörthersee PLUS Card

Il cuore della Carinzia batte intorno al lago Wörthersee, a Klagenfurt e alla Carinzia centrale. Qui si trova la più alta concentrazione di mete turistiche e opportunità per il tempo libero. Fino alla fine di ottobre chi pernotta in una di queste tre zone turistiche riceve automaticamente in omaggio la Wörthersee PLUS Card. Fra i tanti vantaggi compresi in questa tessera ci sono offerte gratuite per svariate attività e attrazioni turistiche, riduzioni fino al 50 percento per l’accesso alle migliori mete turistiche e programmi di sport, cultura e gastronomia a cui gli ospiti possono partecipare gratis o a tariffa fortemente ridotta.

 

Presso diverse strutture alberghiere si può anche combinare quest’offerta con un pacchetto per i lidi balneari o con l’offerta della Kärnten Card. In breve: una sola tessera dell’ospite per ogni gusto, che fa risparmiare tempo e denaro.

Informazioni dettagliate
 

 

Nationalpark Kärnten Card: più di 100 esperienze incluse

“Puntare tutto su una sola carta”, questo è il motto della zona turistica del Parco Nazionale Alti Tauri. Certamente non su una carta qualsiasi, ma sulla Nationalpark Kärnten Card che non solo include le oltre 100 offerte d’esperienza della classica Kärnten Card, ma comprende anche diversi servizi proposti dalla zona turistica del parco nazionale. La tessera non si può acquistare liberamente, ma viene messa a disposizione esclusivamente degli ospiti che soggiornano negli alloggi convenzionati. Le offerte aggiuntive rispetto a quelle della Kärnten Card comprendono fra l’altro la partecipazione gratuita a selezionate escursioni guidate, la visita della casa degli stambecchi (Haus der Steinböcke), la piscina all’aperto Freibad Stall nella valle Mölltal e diverse mostre.

Informazioni dettagliate

 

Nel cuore della zona turistica di Villach con la Erlebniscard

Esperienze indimenticabili attendono gli ospiti in vacanza nella zona turistica di Villach. Tutti ricevono gratis la Erlebnis Card. Secondo la stagione in cui si trascorrono le vacanze, la tessera offre svariate occasioni gratuite per conoscere Villach e i suoi dintorni, dalle visite tematiche della città allo stand-up paddling, dalle prove d’arrampicata alle gite in bicicletta elettrica. Chi vuole trascorrere vacanze attive, con questa carta trova ciò che fa per lui. Il pacchetto include anche un ampio programma di mobilità e in bassa stagione anche un ingresso gratuito da 2 ore alle Kärnten Therme (dalle ore 17).

Informazioni dettagliate

 

Vacanze che valgono il doppio: tessera dell’ospite + Erlebnispass del lago Weissensee

La natura incontaminata è il maggior punto di forza del lago Weissensee. Per conservarla nel miglior modo possibile, si offre agli ospiti la possibilità di muoversi il più facilmente possibile da A a B. Con la tessera "Erlebnispass mobil+", distribuita ai turisti in gran parte delle strutture ricettive, si possono utilizzare gratis il bus del parco naturale (Naturparkbus), il bus escursionistico (Wanderbus) e anche il bus navetta per la stazione (Bahnhofsshuttle). Inoltre ci sono tariffe ridotte per: servizio taxi, noleggio biciclette elettriche, noleggio barche, gite in carrozza a cavalli o in battello. La tessera dell’ospite (Gästekarte) viene invece distribuita agli ospiti di tutte le strutture ricettive della zona e comprende diversi vantaggi tra cui sconti sulla tessera da pesca, sulle corse in funivia, sull’ingresso alla sauna e al minigolf.

Informazioni dettagliate

 

Aktiv Card Klopeiner See/Südkärnten

Per una vacanza riuscita ci vuole il giusto equilibrio tra attività e distensione. Alla prima ci pensa la Aktiv Card Südkärnten, che viene consegnata gratis a ogni ospite che soggiorna anche per una sola notte in un alloggio della zona turistica della Carinzia del sud. Con questa tessera si può partecipare gratis a diversi programmi d’attività, qualunque siano le preferenze individuali: escursioni in mountain bike, escursioni a piedi, snorkeling, yoga, rollerskate, stand-up-paddling, golf ecc. Sono compresi anche diversi programmi per bambini, gite con mezzi d’epoca e transfer con il bus navetta della stazione (Bahnhofshuttle).

Informazioni dettagliate

 

Nassfeld/Pramollo e lago Pressegger See con la +Card

La +Card Premium della zona turistica Nassfeld/Pramollo lago Pressegger See viene consegnata gratis a chi pernotta in uno dei circa 150 alloggi convenzionati, e oltre a diversi programmi di mobilità (tra cui bus per cicloturisti e risalite in funivia), offre escursioni guidate a piedi o in mountain bike, ingressi gratuiti ai lidi balneari e alle mete turistiche. Inoltre ci sono generosi sconti per numerose esperienze turistiche. Queste esperienze sono aperte anche agli ospiti che non pernottano in uno dei 150 alloggi Premium convenzionati, grazie alla Card Basic, in distribuzione gratuita a tutti gli ospiti, con diversi sconti su offerte di attività per le vacanze.

Informazioni dettagliate

 

Lesachtal-Card

La valle più naturale e incontaminata d’Europa riserva tante sorprese che vengono servite agli ospiti su un piatto d’argento con la "LesachtalCard". Chi soggiorna presso le strutture ricettive convenzionate ottiene la tessera gratis. Con questa carta, oltre a utilizzare gratis tutti i bus di linea, si ottengono sostanziosi sconti su varie esperienze turistiche nell’incontaminata valle Lesachtal: oltre alle risalite in funivia e alle escursioni guidate nella natura, il pacchetto comprende anche le esperienze della zona Slow Food, tra cui l’occasione di scoprire come si producono il pane e formaggio nella valle.

Per informazioni dettagliate (in tedesco) : Lesachtal Card www.lesachtal.com/it

 

 

Bad Kleinkirchheim Sonnenschein Card

Un soggiorno nel parco dei Nockberge può avere tanti volti: si può pedalare e camminare sulle dolci cime arrotondate, divertirsi in acqua nel lago Brennsee o alle terme, provare svariati tipi di sport o scoprire la bellezza della fauna e della flora. Tutte queste esperienze sono gratis o a tariffa ridotta con la Bad Kleinkirchheim Sonnenschein Card, che viene messa a disposizione gratis per tutti gli ospiti sin dal primo pernottamento in uno degli alloggi della zona turistica. La vacanza si può gustare fino in fondo anche senza la propria auto, grazie alla Bad Kleinkirchheim Sonnenschein Card che consente l’utilizzo gratuito del programma di mobilità Nockmobil all’interno della zona turistica (esclusi gli alpeggi).

Informazioni dettagliate

 

Katschberg: "all inclusive" per i turisti in vacanza

Escursioni tematiche guidate, tennis, pallavolo, tiro con l’arco e altro ancora. Queste sono soltanto alcune delle tante attività e sport che gli ospiti in vacanza nella zona turistica di Katschberg/Rennweg possono praticare gratuitamente. Il programma di attività offre ogni giorno, anche in bassa stagione, splendide esperienze per le vacanze di grandi e piccini.

Informazioni dettagliate