Giochi d'acqua e Castello di Hellbrun
Il Castello di Hellbrunn e i suoi straordinari giochi d’acqua sono creati apposta per garantire un’esperienza fuori del comune.
Questi giochi d'acqua richiamano molti turisti nella stagione estiva. Questo Castello è stato edificato tra il 1613 e il 1615 per volontà dell'arcivescovo Markus Sittikus von Hohenems, che affidò l'incarico all'architetto italiano Solari, e rappresenta un importante esempio di residenza suburbana barocca.
Nel grande parco attorno al castello sono disseminate numerose fontane, ancora funzionanti, che l'arcivescovo fece posizionare con l'intento di fare arguti scherzi agli ospiti della sua residenza e che ancora oggi sono utilizzate per sorprendere e divertire i numerosi visitatori.
La più celebre di esse è posizionata in corrispondenza del tavolo per i banchetti, formato da un grande tavolo di pietra e da numerosi sedili anch'essi di pietra.
La scena più maestosa è quella realizzata sotto forma di un teatro meccanico in miniatura, un imponente congegno automatico con musica prodotta da un organo idraulico e alcune centinaia di figure animate soltanto attraverso lo scorrere dell'acqua; il teatro è una costruzione successiva all'epoca del fondatore, risalente al 1750.
Bambini gratis sino a 4 anni non compiuti. Tariffe ridotte per Ragazzi da 19 a 25 anni. Chiedeteci le quotazioni gruppo (da 20 persone).
La visita del Castello e dei suoi giochi d'acqua è fattibile da Maggio a Novembre.