KHM - KUNST HISTORISCHES MUSEUM
Biglietti combinati: I tesori degli Asburgo a Vienna
Con un solo biglietto potrete fare un viaggio attraverso le collezioni imperiali asburgiche e visitare tre tra le piú importanti attrazioni turistiche di Vienna:
Il Kunsthistoriches Museum con i meravigliosi tesori degli Asburgo e la piú grande collezione al mondo di opere di Bruegel. Nella Camera del tesoro scoprirete i preziosissimi tesori degli Asburgo e la splendida corona imperiale. La Neue Burg ospita la Camera della Caccia e delle Armature, la Collezione di Antichi Strumenti Musicali ed il Museo di Efeso.
Kunsthistorisches Museum
Fatto costruire dall’imperatore Francesco Giuseppe per ospitare le Collezioni imperiali, il Kunsthistorisches Museum con i suoi stupefacenti tesori d’arte è uno dei più importanti musei del mondo. I tesori d’arte realizzati durante sette millenni, dall’epoca dell’antico Egitto fino alla fine del XVIII secolo passando attraverso l’arte antica della Grecia, testimoniano la passione per il collezionismo degli imperatori e arciduchi della casa d’Asburgo. Gli eccezionali capolavori di Rubens, Rembrandt, Raffaello, Vermeer, Velázquez, Tiziano e Dürer e la più grande raccolta al mondo di opere di Bruegel rendono la visita al Kunsthistorisches Museum un’esperienza indimenticabile.
Camera del Tesoro
Nell’ala più antica della Hofburg, lo Schweizerhof, sono esposti al pubblico i grandiosi tesori asburgici, come la corona imperiale austriaca e le insegne del Sacro Romano Impero, compresa la corona. Fra le maggiori attrazioni figurano il tesoro dell’Ordine del Toson d’oro e ciò che rimane del tesoro di Borgogna del XV sec., di incommensurabile ricchezza. Vi sono esposti inoltre incantevoli monili di imperatrici e arciduchesse asburgiche, ed alcuni gioielli originali appartenuti all’imperatrice Elisabetta. Qui si possono scoprire anche oggetti preziosi e leggendari come la Lancia sacra risalente al VIII secolo, il più grande smeraldo tagliato del mondo o il corno del favoloso unicorno.
Neue Burg
L’ala monumentale della Hofburg viennese, affacciata sulla Heldenplatz, ospita la Camera della Caccia e delle Armature che vanta le più celebri armi del mondo per la maggior parte ai suoi proprietari storici. Corazze, armi da caccia e di rappresentanza, tessuti preziosi e selle, narrano eventi e cerimonie di alta politica.La Collezione di Antichi Strumenti Musicali è una delle più straordinarie al mondo e offre una panoramica storica quasi completa degli strumenti musicali e delle tecniche compositive ed esecutive nell’Austria del periodo asburgico. Nel Museo di Efeso il “Monumento Partico”, il più importante rilievo dell’epoca romana in Asia minore, testimonia la grandezza e lo splendore dell’antica città di Efeso.
Il prezzo del COMBI TICKET per adulto comprende tre ingressi: Kunsthistorisches Museum, Camera del Tesoro, Neue Burg
Potete comprare il biglietto una volta scelto l'albergo nelle "Experiences" di Vienna
Richiedeteci quotazioni minigruppo a partire da 10 pax!