Scegli la tua destinazione
  • Museo delle carrozze

  • automobile di corte

Senza dubbio uno dei musei più particolari e affascinanti di Vienna dove si possono vedere oltre seicento pezzi esposti, tutti originali che vanno dalle sfarzose e lussuose carrozze imperiali, a carrozze di gala di dimensioni più ridotte e meno appariscenti, a carrozzine per bambini, molto piacevole anche la riproduzione dei cavalli da tiro che ci dà un’idea di come venissero bardati. Non solo le carrozze sono oggetto di esposizione in questo museo, si potrà infatti ammirare infatti l’unica automobile di corte ancora conservata, risalente al 1914, veicoli per lo sport e per il tempo libero e anche sontuosi abiti di abbigliamento della corte imperiale.
Una particolare mostra permanente mette a confronto due importanti figure femminili: la principessa Diana e l’imperatrice Sissi. Entrambe largamente amate dal popolo, figure molto carismatiche, sempre al centro della scena e dell’attenzione, entrambe vittime di una morte tragica.
Il museo delle carrozze ha saputo catturare uno spaccato particolare della vita di corte imperiale e saprà affascinarvi!