Saline Altaussee
Miniere di sale di Altaussee - "il monte dei tesori"
La più grande miniera attiva d’Austria incanta i visitatori anche solo con la presenza del sale. Solo in questa miniera i passaggi apparentemente senza fine attraversano puro salgemma in tutte le sue svariate forme, colori e strutture.
Il percorso di visita conduce alla »camera della luce rappresa« e quindi alla cappella di Santa Barbara. Si prosegue quindi su due scivoli per minatori scendendo al lago salato sotterraneo dove vi attende uno show di luci e suoni. Grazie alla sua varietà di colori e di temi, le miniere di sale di Altaussee costituiscono un’esperienza speciale per tutta la famiglia. Ai bambini offrono divertimento ed emozione, ai grandi nuove conoscenze e meraviglia.
Deposito d’opere d’arte nel monte dei tesori
Durante la seconda guerra mondiale, in queste gallerie sono stati messi al sicuro capolavori d’arte di valore inestimabile, tra cui opere di Michelangelo, Dürer, Rubens e Vermeer. Un premiato spettacolo multimediale documenta in modo appassionante il coraggio e l’impegno dei minatori per il salvataggio di questi tesori durante i caotici eventi dell’aprile 1945.
Per “piccoli esploratori” oltre i 4 anni d’età: caccia al tesoro con il "Bergmandl"
Com’è finita la luna nel lago salato? E quale segreto nasconde il genio delle acque del lago Grundlsee? Un viaggio emozionante, riservato ai bambini di min. 4 anni, nelle miniere di sale di Altaussee, nell’avventuroso mondo dei minatori! Il percorso attraversa l’interno della montagna lungo gallerie fantastiche di puro salgemma, scende giù per i lunghi scivoli dei minatori e si conclude al lago salato sotterraneo. Qui da qualche parte si nasconde la leggendaria cassa del tesoro da spartire tra tutti i membri della spedizione! Sempre che siano in grado di suggerire le parole chiave allo smemorato minatore...
Gratis per tutti: una fotografia sullo scivolo con misurazione della velocità.
Date: in luglio e agosto ogni lunedì alle ore 15.00 Prezzo: euro 10,- per persona
Attrazioni:
• 2 lunghi scivoli dei minatori
• Show di luci e suoni sul lago salato sotterraneo
• Cappella di Santa Barbara in salgemma rosso
• Visite guidate anche d’inverno
• Visite guidate speciali per bambini
Orario: aperto tutti i giorni da aprile a ottobre. Inoltre TUTTO L’ANNO ogni mercoledì alle ore 19.00 si svolgono visite guidate serali.
Luglio e agosto: ogni lunedì, visite guidate per bambini alle ore 15.00
La visita alle miniere di sale è vietata ai bambini minori di anni 4.
Persona adulta ingresso miniere Euro 18,00
Ragazzi 4-14 anni ingresso in miniera Euro 9,00
Pacchetto famiglia ingresso miniera Euro 38,00
per informazioni e quotazioni gruppo chiamamteci: Tel. 02-266 54 16