SENTIERO D’AVVENTO del KATSCHBERG
Il Natale nella sua forma più autentica
In alta montagna, in mezzo alla natura incontaminata, vi aspetta una magica atmosfera d'Avvento, lontano dal kitsch del Natale commerciale: il sentiero d'Avvento del Katschberg, una passeggiata invernale a 1700 metri di altitudine nello scenario incontaminato della riserva naturale della valle Gontal, ammantata di neve, sul monte Katschberg.
Immergiti nell'atmosfera raccolta dell'Avvento e cammina lungo il romantico sentiero invernale illuminato dalle lanterne, fra rustici fienili con suggestive attrazioni come la foresta di luci, il labirinto di Natale, il presepe vivente con pecore e pony, la capanna dei souvenir e dell'artigianato con svariati oggetti fatti a mano e intagliati nel legno, inoltre troverete rustici punti ristoro per il tè e spettacoli musicali e artistici in vari luoghi lungo il percorso.
Ascolta le melodie dei suonatori di corno alpino e lasciati trasportare nel mondo della fantasia con le narrazioni del cantastorie.
Il biglietto d'ingresso al Sentiero d'Avvento del Katschberg coincide con l'acquisto di una pregiata tazza termica in cui si beve il té caldo fumante che viene offerto nei numerosi punti di ristoro lungo il percorso.
In slitta a cavalli fino alla partenza del sentiero d'Avvento
La strada Wichtelweg, lunga 2,5 km, vi porta a piedi o in slitta trainata da cavalli, dal Katschberg fino al rifugio Pritzhütte, punto di partenza del sentiero dell'Avvento. Durante la passeggiata di 45 minuti, lungo questo sentiero, vivrete con gli alberi coperti di neve, la luce delle candele nelle lanterne, una romantica foresta di luci.
Un emozionante labirinto natalizio permettono ai visitatori di immergersi nello spirito dell'Avveto.
Chi preferisce prendersela comoda, può percorrere la strada Wichtelweg seduto su una slitta trainata da cavalli che fanno la spola da Oberkatschberg/Gasthof Bacher al sentiero d'Avvento e ritorno.