Scegli la tua destinazione
  • Zoo di Schoenbrunn

Zoo di Schoenbrunn


L’attesa per la prima uscita del cucciolo di orso polare nato a novembre è ormai terminata. Il soffice orso in miniatura conquista da metà febbraio il recinto esterno, estasiando i visitatori del Giardino zoologico di Schönbrunn. Un baby boom che non accenna ad esaurirsi e i recinti moderni, molto simili agli habitat naturali, attirano ogni anno oltre due milioni di visitatori al Giardino zoologico di Schönbrunn. Lo zoo più antico ancora esistente al mondo è stato eletto già per la quinta volta migliore zoo d’Europa.  

Il cucciolo di orso polare è nato il 9 Novembre 2019. Ora l’incantevole palla di pelo ha finalmente lasciato la cassa per il parto Costantemente accudito dalla mamma orsa Nora, che non perde mai di vista il dolce neonato, l’orsetto è già diventato la nuova star dei visitatori del Giardino zoologico di Schönbrunn. Il delizioso animaletto esplora curioso il mondo esterno. Non c’è da meravigliarsi che il piccolo orso abbia conquistato fin dal primo giorno i cuori commossi dei visitatori dello zoo. L’ultima volta che al Giardino zoologico di Schönbrunn ci sono state nascite fra gli orsi polari è stato nel 2011.

Già a metà luglio del 2019 nel Giardino zoologico di Schönbrunn è nato un cucciolo di elefante. L’elefantina Kibali, che deve il suo nome ad un fiume del Congo, continua a suscitare grande entusiasmo al Giardino zoologico di Schönbrunn. Nata da inseminazione artificiale con sperma surgelato di un elefante selvatico sudafricano, cresce bene e in salute.

Il grande spettacolare zoo del Castello di Schönbrunn immerso in un grandissimo parco privato, è aperto tutti i giorni dalle 9:00 365 giorni all’anno, compresi i giorni festivi. Gli orari di chiusura vanno dalle 16:30 alle 18:30 a seconda della stagione. L’ultimo ingresso consentito è mezz’ora prima della chiusura delle casse. Nei mesi di Gennaio, Ottobre e Dicembre chiusura alle 16:30. Nei mesi di Febbraio chiusura alle 17:00. Nei mesi di Marzo e Ottobre (fino alla fine dell’ora legale) chiusura alle 17:30. Da Aprile a Settembre chiusura alle 18:30. L’acquario-terrario e la fattoria tirolese chiudono al termine dell’orario di visita del giardino zoologico, la voliera un’ora prima, tutte le altre attrazioni  mezz’ora prima.

I bambini di età inferiore ai 14 anni possono entrare solo accompagnati da una persona maggiorenne.

Purtroppo l’accesso ai cani è vietato nell’intera area del parco del castello e quindi anche nel giardino zoologico. Sono esclusi dal divieto di accesso i cani da assistenza (provvisti di documento di riconoscimento, libretto di vaccinazione e pettorina).

 

Biglietti giornalieri per individuali:

Prezzo per persona adulta  Euro 22,00

Bambini e ragazzi  Euro 11,00

Disabili (con invalidità almeno del 50% certificata)  Euro 11,00

Bambini 0-6 anni   gratuiti

 

Biglietti giornalieri per gruppi a partire da 10 persone:

Prezzo per persona adulta  Euro 20,00

Bambini e ragazzi 6-18 non compiuti  Euro 10,00

Disabili (con invalidità almeno del 50% certificata)  Euro 10,00

Bambini 0-6 anni   gratuiti